3 gennaio 2014

NEW !!! BEATS 4LIFE (The BATTLE)

BEATS 4LIFE
(Beatmakers Elevate Anatomy of The Sound 4Love Inspire Futuristic Experience)

"WE GOT NEWS FOR YOU!!!"

Cari amici e sostenitori prendetevi qualche minuto per leggere ogni pagina!!
 
Le primissime tracce del BEATS 4LIFE risalgono intorno al periodo 88/89, prima come Recording STUDIO oggi nel 2014 ufficialmente debuttando come concept Beat-Battle per BeatMakers nonchè piattaforma culturale e strumento per la formazione e lo sviluppo di giovani talenti interessati a conoscere, preservare e innovare l'Arte e le radici della Musica Hip-Hop attraverso la tradizione del Vinile e la diffusione della buona Musica.

Questa nuova avventura, in realtà è una vecchia esperienza rimasta nel cassetto per anni, in seguito rielaborata e poi messa in pratica nel 2010 fondando il format kotb Italy e Swiss, per aiutare gli amici del kotb uk nella comune visione di mantenere viva la tradizione e la passione per il vinile.


Stimolando la creatività attraverso la condivisione fruendo proprio di quei criteri musicali che hanno caratterizzato per anni il livello artistico più alto della Cultura Hip-Hop, condividendo le gesta ed il rispetto del lavoro fondamentale fatto da alcuni pionieri come DJ Jazzy Jay, Marley Marl, 45 King... e diretti allievi discendenti che provengono da quella scuola quali Showbiz, Diamond D, Lord Finesse... e da grandi icone come Dj Premier, Pete Rock, J Dilla... ma anche altri, meno noti al pubblico, ma altrettanto importanti... Prince Paul, The Bomb Squad, Buckwild... e superstar del calibro di Dr Drè... proseguendo nella tradizione e venuti in seguito, come alcuni giovani protagonisti della scena di oggi come.....Alchemist, 9th Wonder, Just Blaze....ecc!

Ciò che rende importante e che accomuna questi leggendari Produttori senza ombra di dubbio è il loro forte legame e Amore per la buona Musica e il suono vero che produce l'Hip-Hop di qualità!!
Guardate i maestri come lavorano in Studio, analizzate il prodotto per carpire le origini del gusto, vi accorgerete che scelte di suoni adeguati e ben selezionati arrivano da anni di ricerche e di ascolti, spesso grandi collezioni, cercate il vostro gusto ma imparate a conoscere i fondamentali... diventeranno i pilastri della vostra esperienza e futura reputazione, imparate alcune delle loro tecniche di produzione.....un giorno qualcuno di voi forse potrà diventare uno di loro ve lo auguro......... sempre dritto dal cuore! 

Oggi il BEATS 4LIFE intende aprire una nuova pagina di storia proponendosi di contribuire a formare
creativamente il talento di giovani BeatMakers Italiani e a confrontarsi con altre realtà di altri paesi, collaborando già con piattaforme internazionali con il proposito di sviluppare nuovi obbiettivi con maggiore libertà e margini di spazio, non solo cominciando col migliorare la formula classica "I Got To Have it (The Return of Boom Bap)" che ci ha contraddistinto in questi 4 anni, ma anche proponendo nuovi concept e Temi che svilupperemo nel corso di quest'anno e che avrò il grande piacere di presentervi Domenica 26 Gennaio, per il mio 45° compleanno, durante l'ultimo giorno della 14a edizione: 
AGEofAQUARIOUS Bday JAM 2014

Anche quest'anno vi aspettiamo numerosi per festeggiare.  
Inoltre in questa occasione speciale ci sarà l'inaugurazione e la Battle della prima edizione del BEATS 4LIFE!! ...................che aspettate ad iscrivervi?
Stay tuned.........................It's just Begun!!!

Maurizio Cannavò
a.k.a.
"The NextOne"

1 commento: