CONCEPT

BEATS 4LIFE
(Beatmakers Elevate Anatomy of The Sound 4Love Inspire Futuristic Experience)


Le primissime tracce del BEATS 4LIFE risalgono intorno al periodo 88/89, prima come Recording STUDIO oggi nel 2014 ufficialmente debuttando come concept Beat-Battle per BeatMakers nonchè piattaforma culturale e strumento per la formazione e lo sviluppo di giovani talenti interessati a conoscere, preservare e innovare l'Arte e le radici della Musica Hip-Hop attraverso la tradizione del Vinile e la diffusione della buona Musica.


Questa nuova avventura, in realtà è una vecchia esperienza rimasta nel cassetto per anni, in seguito rielaborata e poi messa in pratica nel 2010 fondando il format kotb Italy e Swiss, per aiutare gli amici del kotb uk nella comune visione di mantenere viva la tradizione e la passione per il vinile. 

Stimolando la creatività attraverso la condivisione fruendo proprio di quei criteri musicali che hanno caratterizzato per anni il livello artistico più alto della Cultura Hip-Hop, condividendo le gesta ed il rispetto del lavoro fondamentale fatto da alcuni pionieri come DJ Jazzy Jay, Marley Marl, 45 King... e diretti allievi discendenti che provengono da quella scuola quali Showbiz, Diamond D, Lord Finesse... e da grandi icone come Dj Premier, Pete Rock, J Dilla... ma anche altri, meno noti al pubblico, ma altrettanto importanti... Prince Paul, The Bomb Squad, Buckwild... e superstar del calibro di Dr Drè... proseguendo nella tradizione e venuti in seguito, come alcuni giovani protagonisti della scena di oggi come.....Alchemist, 9th Wonder, Just Blaze....ecc!

Ciò che rende importante e che accomuna questi leggendari Produttori senza ombra di dubbio è il loro forte legame e Amore per la buona Musica e il suono vero che produce l'Hip-Hop di qualità!!
Guardate i maestri come lavorano in Studio, analizzate il prodotto per carpire le origini del gusto, vi accorgerete che scelte di suoni adeguati e ben selezionati arrivano da anni di ricerche e di ascolti, spesso grandi collezioni, cercate il vostro gusto ma imparate a conoscere i fondamentali... diventeranno i pilastri della vostra esperienza e futura reputazione, imparate alcune delle loro tecniche di produzione.....un giorno qualcuno di voi forse potrà diventare uno di loro ve lo auguro......... sempre dritto dal cuore
!

 
Oggi il BEATS 4LIFE intende aprire una nuova pagina di storia proponendosi di contribuire a formare creativamente il talento di giovani BeatMakers Italiani e a confrontarsi con altre realtà di altri paesi, collaborando già con piattaforme internazionali con il proposito di sviluppare nuovi obbiettivi con maggiore libertà e margini di spazio, non solo cominciando col migliorare la formula classica "I Got To Have it (The Return of Boom Bap)" che ci ha contraddistinto in questi 4 anni, ma anche proponendo nuovi concept e Temi che svilupperemo nel corso di quest'anno.......Stay tuned.....................................It's Just Begun!!

The NextOne

Nessun commento:

Posta un commento