22 maggio 2012

Risultati 3rd KOTB Italy 2012 - 19 Maggio


KING OF THE BEATS ITALY 2012
Sabato 19 Maggio 2012
c/o DA GIAU
Strada Castello di Mirafiori 346 TORINO


La serata di consueto comincia con il mio set dal titolo "Edutainment: Who Sampled?" volto a valorizzare il concept a cui si rifà lo spirito del KOTB, un viaggio avanti e indietro, attraversando stili ed epoche diverse delle fonti da cui provengono i sample originali sfruttati e manipolati dai Beatmakers/Produttori, maestri alchimisti protagonisti delle varie generazioni che hanno attraversato la cultura Hip Hop trasversalmente, passando la tradizione al testimone... senza il rispetto delle origini e del passato non vi sarebbe il futuro che conosciamo tutti noi appasionati. "Respect your Elders" qualcuno disse, ed è quello che tentiamo di fare qui con il King Of The Beats!

Come previsto anche in questa edizione vi sono state inedite ed emozionanti sorprese che hanno conferito alla serata un ulteriore valore aggiunto, a cominciare dalle facce nuove dei partecipanti che ringrazio ancora tutti personalmente per aver creduto nella forza di questa battle, il vostro contributo è stato utile a tutti al fine della crescita attraverso il valore che conferisce il confronto artistico, passando attraverso l'ottima esibizione live di Demian, al sound che ci siamo goduti di ognuno di essi... fino a giungere al momento clue della semifinale dove per la prima volta abbiamo avuto un doppio spareggio con i loro beats extra previsti dal regolamento (apparte il beat della sfida) tra Brasa e il new comer Leonardo, sfornando una sorpresa dietro l'altra, entrambi con un gran gusto musicale.... veramente emozionante e fico per tutti noi che eravamo e che c'è li siamo vissuti in diretta, al contempo ardua dal lato di noi giudici, al fine di determinare chi dovesse proseguire per giungere alla sfida finale... insomma non è stato facile, con l'orecchio teso a cogliere quanti più dettagli potessero emergere, l'esperienza e affidandosi all'impatto del momento hanno determinato il proseguimento del nuovo arrivato, fino a conseguirne la vittoria stessa nello scontro finale con Farmbeat.
A proseguire il dj set di FatFat-Cor Funk (vincitore della prima edizione del kotb del Marzo 2010) che ci ha regalato un pò di buona musica direttamente proveniente dal suo crate di vinile che si è portato dietro come facevano ai vecchi tempii ogni buon DJ!
GRAZIE di cuore a tutti per la piacevole serata ed in particolare al pubblico che è rimasto fino alla fine.

The NextOne
"Discepolo ispirato, istruito, addestrato nel tempo, riporta il buon gusto.. trasferendolo al momento!!"


Il vincitore di questa 3^ tappa del KOTB 2012, è una New Entry che ci ha positivamente sorpreso e che si è meritatamente aggiudicato il Crate contenente i dischi di tutti i partecipanti, il suo nome è...... Leonardo!!!
A tutti gli altri vanno come sempre i nostri più sentiti complimenti per l'impegno e il supporto che continuate a dimostrare.



La giuria:
The NextOne (KOTB IT / 7Gemz / Zulu King IT)
Fat Fat CorFunk (Lodi MI)
Reka The Saint (Queens/Torino)

Host: 
Fnan (Soul Train Torino)


                                          (photos by: JeyJo Photographer)

Quì di seguito la classifica e il player con i beats dei partecipanti.
NB: Consigliamo di ascoltare i brani fino in fondo (alcuni di essi contengono uno o più interludi che generalmente precedono il beat principale) Buon Ascolto!!!

Leonardo (Reggio Emilia) 

FarmBeat (Bregnano - CO) 
Brasa (Avigliana - TO)
Demian (Maresso Di Missaglia - LC)
Fede Cage
(Melzo - MI)
Mc Gobblin
(Reggio Emilia)


I criteri di valutazione a cui sono stati sottoposti i beatmakers sono:
Drums, Moods, Programming, Chopping, Arrangement,
Knowledge & Taste, Foundations, Flavors, Choice, Style, Personality, Originality, Mixing.

-----The Crate-----

Leonardo
Bobby Womack - Womagic
Herb Alpert - Under A Spanish Moon
Danilo Rea, Franco Testa, Pietro Tonolo, Roberto Gatto, Sandro Gibellini - ___Reunion___ Flight Charts And Plans

FarmBeat
The Best Of Spencer Davis Group
Cantanapoli Smokey Robinson - Just To See Her

Brasa
RASA - EVERYTHING YOU SEE IS ME 

BOB THOMSON - SAY WHAT YOU WANT H
ARVIE SWARTZ - SMART MOVES 
ORNELLA VANONI - UOMO UOMO/L'APPUNTAMENTO 
WILSON PICKETT - DEBORA/DOWN BY THE SEA

Demian 
Freddie Brocksieper/Fatty George - Munich Jazz 
Errol Garner e Art Tatum - The piano style of
Moussorgsky - Picture at an Exhibition
Negro Spirituals

Fede Cage
Al Green - Explares your mind 

The Gap Band - The Gap Band 
LeVert - The big throdown

Mc Gobblin
The Alan Parsons Project - Pyramid
George Duke - Dream On


--------------------

Vi informiamo che sono aperte le pre-selezioni per la 4^ tappa del KOTB 2012, per iscrivervi dovrete seguire la procedura descritta quì. L'evento si svolgerà all'interno della manifestazione The CONCRETE JUNGLE!!! (AOA SUMMER JAM) che si svolgerà il 22-23-24 Giugno 2012 @ DA GIAU in Strada Castello di Mirafiori 346 TORINO.


--------------------
KOTB Italy
"We Work For The Lovers Not For The Haters"

Nessun commento:

Posta un commento