12 giugno 2011

Pre-Selezione II° Tappa KOTB Italy 2011 // Sabato 18 Giugno


KING OF THE BEATS ITALY 2011
Sabato 18 Giugno 2011
c/o "LAPSUS
Via Principe Amedeo 8a
Torino - ITALY

Eccoci giunti alla II° tappa del KOTB 2011.
Questa tappa sarà ospitata all'interno dell'evento:
READY TO DANCE 2011 (5^ Edizione)
Iniziamo con il dire che per quanto venga apprezzata la partecipazione di tutti coloro che ci inviano i loro beats, il KOTB ci impone ancora una volta di elevare lo standard, spronandovi nel far meglio, dobbiamo spingervi nel raggiungere un livello maggiore di consapevolezza, visto che lo standard ufficiale per accedere al KOTB International è molto alto!
Il KOTB Italy si prefigge di continuare a crescere con l'auspicio di potersi presto confrontare con i beatmakers di tutta Italia e sopratutto di altri paesi... naturalmente senza doverci anche rimettere!! :D
Pertanto abbiamo deciso di proseguire ugualmente lo svolgimento degli eventi anche se la maggior parte dei beats pervenuti non sempre soddisfano a pieno i nostri standard che vengono determinati da questi Criteri di valutazione:

(Essential HipHop Foundation): Drums, Moods, Programming, chopping, arrangement, Flavors, Choice, Style, Personality, Originality, Mixing, Music Knowledge.

Il Diggin' per un Beatmaker è fondamentale!!
Abbiamo riscontrato in generale che le "Drums" che solitamente utilizzate a casa per comporre i vostri beats, purtroppo a volte ed in alcuni casi eclatanti son ancora un pò elementari cioè lontane da ciò che il KOTB cerca, pertanto vogliamo spronarvi di più ad eguagliare almeno quel gusto e quell'impatto sonoro che contraddistingue la bellezza e l'originalità del sound "Boom Bap" della cultura Hip Hop!!! 
Cercate di non sottovalutare mai il motto su cui si erge: 
"Hip Hop: It's all about Beats and Rhymes"!!!
Quindi, è necessario un maggiore approfondimento, cercate di addentrarvi di più nella studio dei maestri e della storia!
Ogni suono di matrice "Boom Bap" comunque contiene in se una forte impronta genetica che riconduce immediatamente all'ascolto la sua essenza, la provenienza a cui fa riferimento, pur continuando ad esprimere il momento attuale in cui viene concepito.
Consigliamo sopratutto ai neofiti di comprarvi quelle drums che sono definite foundations, cercatele, collezionatele per poi riutilizzarle con il vostro gusto e creatività, proprio come hanno fatto e continuano a fare ancora oggi dopo tanti anni, tutti i veri fan e i protagonisti più prestigiosi della scena musicale, partendo da quelli ormai definiti Classic Foundation fino a giungere a quelli "Rare & Obscure o next level beatz"!!!


...di seguito i nomi dei partecipanti:


Obie (Obie Alessandro - Torino - TO)
Aceto (Andrea Giongrandi - Torino - TO)
Dj Baasta (Dario Basile - Rivoli - TO)
Big D (Davide Flagiello - Biella - BI)
Dj Mynx (Giuseppe Francesconi - Sommariva Bosco- CN)
Brasa (Maurizio Milone - Avigliana - TO)
Rihar (Riccardo Pavone - Castiglione Torinese - TO)
Dj Lee-Bear-T (Simone Giacone - Sommariva Bosco - CN)

Come ben sapete il KOTB Italy è ancora all'inizio e in fase di sviluppo, naturalmente apprezziamo il vostro supporto e cooperazione. 
Al momento l'organizzazione non riesce ancora a sostenere tutti i costi di gestione, pertanto, per limitare e prevenire eventuali perdite, preferiamo andare avanti con chiarezza, continuando a spingere questa bella iniziativa, quindi vi informiamo anticipatamente che non potremo restituire, come descritto nel regolamento, alcun rimborso di 20€.
Preghiamo cortesemente chiunque dei partecipanti volesse essere escluso di comunicarcelo velocemente.
Grazie e buona MUSICA.

KOTB Italy ci tiene a salutare una grande leggenda della musica che è da poco venuta a mancare: Mr. Gil Scott Heron


Durante l'evento premieremo con un omaggio simbolico il miglior tributo musicale dedicato a Gil Scott Heron.

KOTB Italy
"We Work For The Lovers Not For The Haters"

Nessun commento:

Posta un commento